Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Gervaise de Latouche
le memorie segrete di Saturnino.

CAPITOLO I

In tale ambiente Latouche che respira a pieni polmoni l'atmosfera sensuale e godereccia di quelle classi sociali, come l'aristocrazia e il clero, più portate delle altre, sia pure per ragioni e vie diverse, ai piaceri dei sensi e alle conquiste di natura amorosa, all'ombra complice e indiscreta di quello che per la Francia è soprattutto il secolo della voluttà. La voluttà delle alcove discrete, dei rapporti sessuali sporadici ed effimeri, che non lasciano scie di legami durevoli o di passioni deliranti, ma cercano il piacere per il piacere. «E nato in questo secolo» scrive giustamente Michel Foucault nella sua Volonté de savoir  «un impulso di natura politica, economica e tecnica a parlare del sesso... Del sesso bisogna parlare apertamente e in maniera che si sottragga alla distinzione del lecito e dell'illecito...»

Come era prevedibile, le Memorie segrete di Saturnino subirono nel corso degli anni e delle edizioni numerosi sequestri e inquisizioni.

 



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer