Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Aloyma Rav
CONOSCI te STESSA, sesso e amore

CAPITOLO I

Quando la donna lo pratica produce una quantità doppia di estrogeno, l’ormone che mantiene la pelle morbida e rende i capelli lucidi, ritarda il processo di osteoporosi e può proteggere dall’ipertensione.

- Facendo l’amore si possono bruciare fino a 560 calorie, e ciò equivale a una piacevole giornata di callistenia.

-È uno degli esercizi più completi che esistano: tonifica tutti i muscoli del corpo.

- È una cura istantanea per la depressione leggera: fa circolare l’endorfina nel sistema sanguigno, producendo una piacevole sensazione di euforia e benessere.

-.- Un abbraccio amoroso aiuta ad avere più fiducia in se stessi: sapersi desiderati è sufficiente a volersi più bene.

- Praticato regolarmente, migliora notevolmente la salute mentale; invita a manifestare le emozioni, compreso il riso che solleva dallo stress, eliminando l’eccesso di adrenalina.

- Se soffri di insonnia, non prendere le pillole: le alterazioni biochimiche che avvengono durante l’atto sessuale provocano stanchezza e poi il sonno.

- Aiuta a prevenire la cellulite, poiché attiva la circolazione del fluido linfatico, che elimina i batteri, le tossine e altre sostanze che si accumulano soprattutto nelle cosce.

     Il piacere a sua volta ha una profonda valenza emotiva se c’è desiderio e amore. Quello che rende sublime il sesso è la sua presenza. Questa equazione di solito non funziona al contrario, cioè non si ritiene che il sesso inventi l’amore, se questo effettivamente non esiste.

Come confermano numerose inchieste e studi a diverse latitudini, molti uomini credono che il sesso si limiti al raggiungimento di un orgasmo. Purtroppo, sono ossessionati dalla penetrazione. Al contrario, in genere, le donne collocano il coito all’interno di un contesto fisico più ampio e inseriscono il sesso in un tessuto emotivo più completo.


ebook Borelli editore



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer