Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Antonio Ara
LA CUCINA SARDA

CAPITOLO I

La cucina sarda è l'espressione del l'arte culinaria sviluppata in Sardegna ed è caratterizzata dalla sua varietà, nonché dall'essersi arricchita nella storia attraverso apporti e contaminazioni da contatti e scambi fra diverse culture mediterranee. Varia e diversificata, spazia dalle carni arrostite, al pane, i formaggi, a piatti di mare e di terra, sia di derivazione contadina che pastorale, di cacciagione, di pesca e di raccolta di erbe spontanee. Viene considerata parte della dieta mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall'Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità…

 Nell' intera gastronomia sarda un capitolo importante viene tenuto dai formaggi il cui emblema rimane il pecorino sardo, prodotto ovunque e in diverse versioni. Non vanno però dimenticati il fiore sardo, fatto dal latte di pecora, di razza sarda.

I capitoli dell’e-book:

Il Pane, i Formaggi, i Primi, dopo i Primi, il Pesce, i Contorni, i Vini.

Il meglio della vita gastronomica della Sardegna, una guida al mangiar bene e bere benissimo.



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer