Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Laura Renier
LUOGHI MISTERIOSI Esoterici e Magici

CAPITOLO I

Gli ottusi emuli del professore Cremonesi che si rifiutava di guardare nel cannocchiale di galileo, ma che era pronto a farlo condannare dall’ Inquisizione, negherebbero ora ciò che non vogliamo non dire in modo astratto e fumoso, ma mostrare con evidenza nella realtà, che sarà inspiegabile, ma è visibile. Negherebbero le fiamme azzurre che escono da una roccia da secoli, il sangue che sgorga da una statua di legno del cristo, le tradizioni delle donne che vennero chiamate streghe dai loro padri e inviate al rogo.

Nel viaggio dei misteri di questa regione, che proponiamo in questa lettura, intendiamo condurre il lettore in luoghi veri, di fronte a cose vere, anche se spesso inspiegabili, perché l’unica spiegazione è dentro di noi.

Non abbiamo nessun dogma, nessuna verità da rivelare, ma soltanto un viaggio da proporre in quei luoghi del mistero che ci circondano e che ognuno può vedere.


Il vero mistero del mondo non è l’invisibile, ma il visibile.

                                                                                             Oscar Wilde






«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer