Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Louisa May Alcott
PICCOLE DONNE

CAPITOLO I

http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/louisa-may-alcott/piccole-donne-9788899481124-402398.html

https://www.bookrepublic.it/books/publishers/borelli-editore/

http://www.borellieditore.it/libri/vendita_online.asp?id=126

 

La storia raccontata in “Piccole donne” è incentrata su quattro sorelle, Amy, Jo, Meg e Beth che vivono con la madre e la domestica, mentre il padre è al fronte a combatte la Guerra di Secessione.

La guerra fa da sfondo alle loro vicende, perché in primo piano ci sono le grandi avventure e le piccole disavventure delle quattro adorabili ragazze. Certo la loro vita è segnata dalle continue preoccupazioni per il padre lontano e per le ristrettezze economiche che si trovano ad affrontare come conseguenza della guerra, ma quello che risalta maggiormente è la loro storia e il rapporto che le unisce.

Il romanzo “Piccole donne” di Louisa May Alcott è considerato uno dei capolavori della letteratura mondiale per ragazzi, molto amato anche dal pubblico adulto, tanto che a distanza di tanti anni continua a essere uno dei libri più letti e consigliati.



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer