Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Violante MANCINI
La FANCIULLA del CONVENTO

CAPITOLO I

https://www.bookrepublic.it/books/publishers/borelli-editore/

http://www.timreading.it/home.php/editorcatalog/?publisher=Borelli+Editore

 

In un piccolo convento, sperduto nelle colline umbre, tra quelle colline, dove Giovanna aveva passato quasi tutta la vita, non era mai successo niente. Suor Chiara le avrebbe sicuramente ricordato che era proprio grazie al fatto che si trovavano in un luogo così remoto, che la loro piccola comunità si era salvata dagli orrori delle repressioni selvagge delle forze di ogni esercito. Giovanna aveva sentito mormorare cose orribili: che c'erano stati spargimenti di sangue incursioni e saccheggi nelle località vicine.

     Ma nel loro convento nulla era cambiato, solo il cibo era diventato più difficile da trovare e la gente era più spaventata e più prudente con gli estrani. Raramente comunque c'erano dei visitatori; viaggiatori che si fermavano una notte o due per riposare dal vecchio prete, padre Gabriele. Era tutto quello che poteva succedere, se non fosse stato per questo, in quel piccolo convento sperduto nel profondo verde dei boschi, e quelle colline, completamente isolate dal mondo.

     Giovanna si rese conto che qualcosa non andava. La campana non stava scandendo l'ora con la solita calma e precisione; suonava, invece, di continuo, con panico, quasi con disperazione. Un suono spezzato, irregolare. Fu assalita dalla paura quando, incredula, sentì il rumore degli zoccoli di cavalli, gente che urlava, le porte che sbattevano. Urla di donne, nitriti di cavalli, zoccoli ferrati, concitate voci straniere che imprecavano, rumore di spade, l'orribile odore di paglia e capelli bruciati, tutto risuonava sul piccolo lastricato del cortile. Il cuore le batteva all' impazzata. Giovanna corse fuori e si fermò paralizzata dal terrore…

 



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer