Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
Licio Gelli
COME ARRIVARE AL SUCCESSO

CAPITOLO I

http://www.amazon.it/Come-arrivare-successo-Licio-Gelli-ebook/dp/B00TEP9A7Q

http://www.mondadoristore.it/Come-arrivare-al-successo-Licio-Gelli/eai978888672193/?idLogin=9X1Nqk9NVkj4dGFrmapq8XNGv7Jb2XTZ6wn7WW73AJ5Kvd5bjHGqNZ101mY0XQFS

 

 

https://www.bookrepublic.it/books/publishers/borelli-editore/

 

 

 

Mentre mi venivano espresse parole di elogio e di congratulazione, la mia mente riassumeva la sintesi di quanto accaduto negli ultimi tempi.

Non ero diventato un manager per puro caso, per fortuna, per altro; quella nomina era il traguardo di un paziente lavoro di apprendistato e di tirocinio, che avevano significato impegno e abnegazione ma anche sacrifici e rinunce, non solo per me, ma anche per mia moglie e i miei familiari.

Non ero arrivato a quel posto di manager per caso o per fortuna, ma dietro quella nomina c'era stato un preciso impegno.

Avevo conosciuto l Amministratore Unico della azienda, quando si era rivolto a me che, allora, ero Direttore di un' agenzia di macchine per scrivere. All' inizio nè io nè lui fummo sfiorati dall' idea che ben presto, nel giro di pochi mesi, avrei lasciato il mio posto per assumere il nuovo, prestigioso incarico.

Arrivai preparato al momento in cui l'Amministratore Unico mi fece la proposta per il nuovo lavoro di suo Direttore Commerciale e Industriale. Sapevo che sarebbe accaduto, perchè proprio io lo avevo deciso e fortemente voluto. E nella serie successiva di incontri con lui, avendo fatto un pensiero ben preciso sulla mia volontà di arrivare, riuscii a convincerlo delle mie capacità, del mio modo di fare, di presentare e di difendere il prodotto. Nel modo in cui lui voleva, conquistandolo e arrivando al posto che ambivo.

A partire da quel momento e fino a oggi, la mia strada è stata lunga, la mia esperienza interminabile. Ed è proprio questa esperienza che voglio evidenziare in questo libro e metterla a disposizione di quanti intendono avere successo nel lavoro, in società, nel proprio impegno nella vita. È per questo necessario chiarire che questo libro non fa nessun riferimento a contatti personali da me avuti con alte personalità, governi e alte istituzioni, con le quali ho avuto rapporti al massimo livello, nelle varie tappe della mia vita. Questo libro non è nemmeno un' autobiografia sotto il profilo professionale e nell' ambito manageriale, ma soltanto l'essenza di quanto l'esperienza mi ha permesso di conoscere nel corso di una vita, che ha avuto i suoi momenti facili e i suoi momenti difficili, una vita che comunque mi ha consentito di arrivare al successo, a livello internazionale.

Per chi vuole introdursi nella vita sociale e si vuole incamminare con sicurezza nel mondo del lavoro, cercando di ottenere l' affermazione e il successo, questo libro potrà essere utile, soprattutto grazie alle mie riflessioni sugli errori che non ho mancato di fare e che vorrei evitare ai miei lettori. Si dice che l'esperienza sia una cosa che si ottiene quando non può più servire. Io non lo credo, ma ritengo che l'esperienza, con l'analisi della propria vita nei dettagli, e soprattutto negli errori, consenta a chi l' ha di essere fondamentale nell' insegnamento a chi seriamente e con impegno vuole apprendere e raggiungere un preciso obiettivo professionale nella vita. È infatti il distacco di tempo che mi consente di valutare i miei errori, soprattutto grazie all' analisi delle loro conseguenze, e di pensare a quali vantaggi ne avrei potuto trarre, se non li avessi commessi.

La considerazione che mi induce a sorridere è constatare come tali errori fossero banali e quasi inevitabili, a causa di una scarsa prudenza e di una mancata considerazione di fatti e di circostanze. Ma sappiamo tutti come sia facile giudicare, con il senno di poi. Questo libro, se letto e soprattutto studiato e applicato nelle sue parti pratiche, può aiutare a migliorare e persino a modificare il comportamento personale di chiunque, in ogni circostanza della vita. Anche per le persone più avvedute, perchè in queste pagine chiunque troverà cose che non conosce, o potrà raffrontare la sua vita con la mia, a livello di fatti e avvenimenti mai considerati o anche semplicemente sfuggiti all' analisi.



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer