Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 




L’etica professionale

del giornalista

L’etica professionale è uno dei problemi meno trattati, sia nei piani di studio universitari sia nel dibattito interno dei giornalisti a proposito della qualità del giornalismo stesso. Il problema dell’apprendimento è complesso ed esistono  diversi approcci.

Negli Stati Uniti, ad esempio, ne esistono due: il primo è l’abbinamento del corso di etica del giornalismo con il corso sulla legislazione relativa ai mass media statunitensi, il secondo è l’inclusione delle questioni etiche in tutte le discipline e in tutti gli esercizi pratici per gli studenti di giornalismo. Molti manuali di giornalismo americani hanno quindi capitoli dedicati all’etica, che rientra in materie come “introduzione al giornalismo” “tecnologie per la trattazione delle notizie”, “il reportage”, ecc. Le parti dedicate all’etica sono presenti nei manuali di  giornalismo scientifico, di  inchiesta giornalistica, di giornalismo economico e di esteri.

 



Autore: Anatolij Guljaev

Titolo: L’etica professionale del Giornalismo

Prezzo: € 6,00
- leggi primo capitolo -


 


Visualizza le condizioni generali di vendita

«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer