Borelli Editore

Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 
Borelli Editore
 











 
Translate this page with google
 
NOTIZIA

libro conteso 03/11/2015

 

Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile:

Gian Franco Borelli Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997

 

 

 

Il libro più conteso prima di Francoforte

è il romanzo di un autore romeno che vive in Inghilterra,

già comprato dagli editori di 23 paesi prima ancora di essere pubblicato

 

     The Book of Mirrors è un romanzo non ancora pubblicato scritto da Eugene Chirovici, un giornalista romeno nato nel 1964 a Fãgãraș, in Transilvania, ma  che da tre anni vive a Reading, in Inghilterra, dove si è trasferito, dice, per diventare uno scrittore a tempo pieno sfruttando l’opportunità di un lavoro offerto a sua moglie. Il suo libro è il maggiore “caso editoriale” di cui si parla alla vigilia della Fiera del libro di Francoforte, che quest’anno si tiene dal 14 al 18 ottobre e che è sempre preceduta da combattive aste tra gli editori per ottenere la pubblicazione dei libri più promettenti. I diritti di The Book of Mirrors – che in italiano significa “libro di specchi” – sono già stati venduti in 23 paesi: anche alcuni molto piccoli, come l’Islanda, che normalmente, prima di acquistare, aspettano di vedere i risultati di vendita nei mercati più rilevanti. Il libro sarà pubblicato nel 2017.

     The Book of Mirrors è un thriller ambientato in tempi contemporanei. La trama parte dall’omicidio di Joseph Wieder, un fascinoso professore di Princeton, nel Natale 1987. Il protagonista della storia è Peter Katz, un cinico e famoso agente letterario di New York, che riceve un misterioso manoscritto incompiuto intitolato The Book of Mirrors. L’autore del testo si chiama Richard Flynn e nel 1987, all’epoca dell’omicidio, studiava a Princeton ed era coinquilino di Laura Baines, una studentessa con cui il professor Wieder aveva una relazione. Flynn è in fin di vita e muore. Per capire come va a finire, Katz deve chiedere aiuto a John Keller e Roy Freeman, il giornalista e l’investigatore che seguirono il caso all’epoca dell’omicidio.

     La casa editrice italiana Longanesi – che fa parte del gruppo editoriale GeMS – è stata la prima in Europa ad assicurarsi i diritti. Giuseppe Strazzeri, direttore editoriale.

 

Marta Pozzati, 3 novembre 2015

Martins.poz85@gmail.com



«- indietro
   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer